Il 2020 ha deciso di metterci alla prova sin da subito.

Prima del suo arrivo abbiamo stilato tantissimi buoni propositi, come quando decidiamo di iniziare la dieta il lunedì. Però quel lunedì, nella maggior parte dei casi, presi dalla fugace quotidianeità ,dall’agenda, dalle priorità di ogni giorno.. l’abbiamo sempre rimandato.

Pare che quel lunedì sia arrivato, deciso, spavaldo, improvviso ed incisivo a ricordarci della promessa.

Ecco, noi la quarantena la stiamo vivendo esattamente così, come il lunedì che non ti aspettavi ed il virus “il cibo che non devi mangiare”.

Il mondo sta vivendo uno scenario inaspettato e triste.

Tutti, per la prima volta, siamo chiamati a fare qualcosa per rispettarlo e proteggerlo.. per proteggerci!

L’uomo si ferma, la natura vive il suo periodo più bello, cala l’inquinamento e ognuno di noi ammira la primavera dalla finestra, sorridendo anche per la neve subito dopo aver visto le margherite.

Guardiamo il mondo dalla finestra, sognando davvero ad occhi aperti, con la vista, immaginando il tatto di tutto ciò che ci circonda.

Tutto questo è emozionante, per molti una scoperta.

Oggi è trascorso un mese dalla quarantena, sono sicura che ognuno di noi possa raccontare una cosa che prima d’ora non aveva mai fatto.

Per esempio, come vivi il rapporto con la tua casa?

Se sei da solo, come vivi il rapporto con te stesso?

Se invece sei fortunato a vivere la quarantena con la tua famiglia, o i tuoi bambini, cosa stai facendo di nuovo ed incredibile con loro?

Sono infinite le attenzioni che non abbiamo ancora donato, o ancora, sono troppo pochi i momenti che finora abbiamo dedicato a noi. Torna a farlo!

Tanti di voi stanno dedicando più attenzioni alla casa, un luogo che oggi più di sempre è sinonimo di protezione, sicurezza, intimità .

Nelle ultime due settimane ci è capitato di parlare con tantissimi clienti o semplicemente persone che seguono i nostri social , ci siamo confrontati su cosa fare in casa durante la quarantena e abbiamo risposto alle loro richieste per rinnovare l’aspetto della casa.

Cosa fare in casa durante la quarantena

1 - “Armadi check “ 

Visto che la routine ci porta ad indossare pigiama e tute comode, sistemiamo i nostri armadi! Selezioniamo i capi che indossiamo maggiormente, doniamo ciò che non indossiamo più e preveniamo il cambio stagione.

Io sono un amante della sistemazione interna di armadi e cassetti ,chi mi segue sa che nel mio armadio seguo anche le sfumature dei capi ( si, lo faccio davvero!)

2 - “Mobile bagno check”

Presi dalla fretta di uscire di casa al mattino, non badiamo a tutti gli accessori beauty che possediamo, ma siamo sempre entusiaste nel comprarne nuovi :-)

Sistemare tutto il corner make up e beauty  servirà ad eliminare tutti i prodotti scaduti o finiti, e fare una lista di tutto ciò che ci manca davvero per poi sistemare sul top del bagno o nei cassetti in modo funzionale e più organizzato tutto ciò che ci serve nella bath routine.

3 - “cucina check”

Se c’è un luogo che vince il primato in questo momento, in casa, è proprio la cucina.

Colazione, break, pranzo, break, cena... siamo sempre a tavola e c’è chi esce per fare la spesa una volta al giorno ...è davvero necessario? O comunque, si acquista davvero il necessario?

Provate ad aprire le vostre dispense, sembrerà come aprire la borsa di una donna :-)

Fate un inventario di tutto ciò che ritrovate e soprattutto, controllate le scadenze! 

Le dispense delle cucine riservano sempre tantissime sorprese!

“Desidero rinnovare casa disperatamente”

Questo, un messaggio che abbiamo ricevuto su Instagram da una nostra lettrice.

Vivere la casa 24 ore su 24 in quarantena fa pensare anche a dettagli da migliorare in casa, o addirittura identificare nuovi angoli preferiti della casa.

Cosa possiamo migliorare subito in casa

1 - l’arredo bagno

Cambiare la rubinetteria, o aggiungere nuovi accessori in doccia contribuisce a dare una sensazione di nuovo e di igienico dopo la quarantena.

C’è chi ci chiede un soffione multi funzione perché ha scoperto che la doccia si può fare anche senza fretta :-) o chi addirittura sta vivendo la quarantena per la prima volta a casa “in due “e vuole aggiungere un porta accappatoio in più per onorare la presenza della nuova metà ( ci ha commosso! ) 

Anche sostituire il mobile bagno può essere una piccola rivoluzione, per avere più spazio, o addirittura occuparne meno.

Poi c’è chi osa desiderando una vasca idro massaggio, si quella la meritiamo tutti ! 

2 - l’arredo living 

In troppi sul divano, o è il divano troppo piccolo?

Divani, letti, pouff ... più li viviamo più capiamo se sono giusti per noi. 

Come anche la zona Smart Work. Ma voi avevate mai pensato di accendere il pc accanto a vostra figlia che vede i cartoni animati a tutto volume sul tablet ? 

La necessità di avere un angolo luminoso, silenzioso e motivante per lavorare in remoto è ormai sentita da tutti. Se non abbiamo una stanza nuova apposta per l’utilizzo possiamo crearla con pannelli fonoassorbenti, una sedia comoda, ed un tavolino completeranno il nostro Smart Studio.

3- l’arredo terrazzo e l’arredo giardino

Questo è un tasto dolente per molti in quarantena, che purtroppo aprono solo la finestra di un balconcino per vedere il sole e per partecipare al flash mob musicale delle 18:00.

Se invece si ha la fortuna di avere un terrazzino o addirittura un grande giardino, si sente sicuramente meno la sensazione di claustrofobia da quarantena, e si ha voglia di arredare lo spazio esterno più dell’ indoor.

Lettini prendisole, sdraio, tavoli per pranzare fuori o per lavorare al tramonto.

Anche l’amaca per addormentarsi sotto le stelle, in questo periodo sta piacendo molto.

Possiamo fare tante cose, non è vero che siamo inermi come tanti sostengono.

Dobbiamo rinunciare ad uscire di casa, ma non da noi stessi, dai nostri desideri e dai nostri sogni.

Buona quarantena,

Ci vediamo in showroom,

Caroline