Inizia domani ufficialmente la design week a Milano e noi non vediamo l’ora di condividere con voi tutte le novità da scoprire!
Il salone del Mobile a Milano è un’appuntamento molto importante per il settore arredamento, dove tutti i più importanti brand e designer presentano le nuove collezioni.
L’anno scorso il salone era dedicato interamente all’arredo bagno, quest’anno invece il salone del Mobile, a Milano Rho fiera, è improntato sul mondo dell’illuminazione e della luce, EUROLUCE, ma come al solito darà spazio anche ad altre aree d’arredo, come per esempio l’arredo outdoor, a cui siamo particolarmente legate!




Anche quest’anno come l’anno scorso condivideremo il daily design week su tutti i nostri canali, ma prima di tutto vogliamo anticiparvi alcuni dei nostri appuntamenti imperdibili durante la design week.

Chi ha già vissuto il salone del Mobile a Milano saprà già che non può esistere un programma dettato dall’orario: Milano è così bella in questa settimana che ci si perde nelle installazioni, nei colori, nella bellezza e nella cura che i professionisti trasmettono per questo evento.
Una design week accompagnata dalla pioggia, a quanto pare !! Quindi per chi è in viaggio per Milano consigliamo un bell’impermeabile e ombrello per non perdersi le installazioni in spazi aperti nei bellissimi palazzi di Brera e nel cuore di Milano. 
Impossibile (almeno per noi) rispettare un appuntamento al minuto in un contesto così bello, quindi abbiamo preferito fare un’elenco delle TOP location da visitare a Milano durante la design week.



Partiamo dalla fiera, quindi il Salone del Mobile a Rho:
Esploreremo con grande curiosità EUROLUCE, dirigendoci presso PLH, brand di placche di comando già presentato in showroom. A seguire entreremo nel  padiglione 20, per scoprire in anteprima  tutte le novità dei nostri partner nell’arredo da giardino ( e non solo ) : Il minimalismo e il colore di Kristalia e Gandia Blasco ; proseguire poi per il padiglione outdoor 7 dove scopriremo tutte le novità che Gervasoni sta portando nell’arredamento, sia living che outdoor : visiteremo anche la collezione Gervasoni BEDS in Via Durini !
Sempre passeggiando all’interno del Salone del Mobile incontreremo nel padiglione 22 sua maestà De Castelli che ci sorprenderà ancora una volta con le sue installazioni ogni volta memorabili. 
Siamo molto curiose dell’appuntamento con Agape per conoscere la nuova collaborazione con Mosaico+, continueremo poi il nostro giro in salone per guardare le nuove grafiche delle carte da parati di Inkiostrobianco, immagineremo le prossime pareti decorate con la ceramica di Botteganove e tanti altri brand che scoprirete live durante il daily sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.



Da dentro il salone al ... FUORISALONE :
Abbiamo messo in agenda non solo delle bellissime passeggiate in Tortona, Lambrate, Brera, Via Solferino e Via Durini ma anche dei luoghi d’interesse dove ritrovare le novità di alcuni progetti disegnati dai nostri brand.
Al fuori salone incontreremo la cultura dell’acqua di Dornbracht, abbracceremo i nostri amici di sid&sign , conosceremo più a fondo il mosaico secondo Mutaforma, visiteremo il nuovo showroom di Itlas, ci innamoreremo ancora una volta delle fibre di Glamora, entreremo da Globo, faremo un aperitivo all’insegna del design con ZC e Artesia e come sempre non mancheremo in Agape 12 e da Kerakoll Design House in Brera. Vi faremo partecipare live ad alcuni eventi,tra cui Materic Reflections organizzato da Idea Group e vi sorprenderemo con la visita in abitazioni che vi faranno vivere l’esperienza di grandi designer e brand a 360 gradi!
Questo evento significa per noi selezionare nuovi concetti d’arredo per i vostri spazi: nuove idee, nuove contaminazioni e nuovi colori in cui ritrovarsi e portarli nel nostro showroom.



Puoi seguire in esclusiva il Salone del Mobile sui nostri canali Instagram e Facebook:
>> Seguire la design week su Instagram 
Collegandovi alla nostra pagina Instagram ufficiale ( @annamaria.brindicci ) potrete vivere LIVE il giro per Milano, sia in salone che fuorisalone.
>> Seguire la design week su Facebook 
Attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale ( Annamaria Brindicci ) potrete vedere in anteprima tutte le novità dei brand che ci hanno fatto innamorare e che vi racconteremo presto in showroom a Terlizzi.

Potrete anche seguire il nostro live feed facendo un check su #ABdesignweek2019 .

Se siete in giro per Milano scriveteci, chiedeteci informazioni e incontrateci per le strade di Milano:
Ci riconoscerete dalla nostra bag :-) 

Benvenuta designweek e buona fortuna a tutti i nostri partner ! 

Caroline